Forum Umby Web

INTERNET EXPLORER 8: ANCORA 2.000 I SITI WEB INCOMPATIBILI CON IL NUOVO BROWSER

« Older   Newer »
  Share  
umby64
view post Posted on 5/3/2010, 11:42




INTERNET EXPLORER 8: ANCORA 2.000 I SITI WEB INCOMPATIBILI CON IL NUOVO BROWSER

Dopo un anno dal debutto di internet explorer 8, sono ancora numerosi i siti che richiedono la "modalità compatibile" per essere correttamente visualizzati sul pc. Internet Explorer 8 è il primo browser della sua famiglia, con un impegno da parte di Microsoft nel rispettare gli standard nel web.

Purtroppo la buona volontà, specie se giunge dopo anni di noncuranza, non è sufficiente e al momento del debutto c'erano più di 2.000 siti incompatibili (tenendo conto solo di quelli con il maggior traffico) con la nuova modalità di visualizzazione - ligia agli standard - di Internet Explorer 8.

Per ovviare a quella che per gli utenti sarebbe stata un'esperienza orribile - un browser nuovo che mostra le pagine peggio di quanto facesse quello vecchio - Microsoft introdusse la Compatibility View, che tuttora permette di vedere i siti come se si stesse usando Internet Explorer 7.

Subito dopo il rilascio di IE 8, il conteggio dei siti incompatibili era cresciuto oltre 3.000; ora, dopo quasi dodici mesi, è calato, ma non troppo: ci sono ancora 2.000 siti che hanno bisogno della modalità compatibile.

Pare insomma che i vari siti - tra cui ci sono nomi noti come Amazon.com - non abbiano tutta questa fretta di adeguarsi all'ultima versione del browser, probabilmente per la consapevolezza che gli utenti delle versioni vecchie costituiscono ancora un numero consistente.

Microsoft, dal canto proprio, nel corso di questo mese rivelerà i primi dettagli circa Internet Explorer 9, che dovrebbe introdurre il supporto al formato grafico Svg.
 
Top
0 replies since 5/3/2010, 11:42   29 views
  Share