Forum Umby Web

CLASS ACTION CONTRO PANASONIC PER LE TV AL PLASMA DIFETTOSE CHE DIVENTANO NERE

« Older   Newer »
  Share  
umby64
view post Posted on 4/3/2010, 11:38




CLASS ACTION CONTRO PANASONIC PER LE TV AL PLASMA DIFETTOSE CHE DIVENTANO NERE

I problemi dei televisori al plasma di Panasonic, che con l'andare del tempo non riescono a mantenere l'intensità del nero a livelli accettabili, sono sfociati in una class action intentata negli Stati Uniti contro l'azienda.

Panasonic ha spiegato che il problema è dovuto al sistema di regolazione automatico del voltaggio dei pixel - ideato per compensare l'invecchiamento dei televisori - che interviene in maniera troppo pesante; un comportamento, questo, che è stato corretto negli ultimi esemplari.

L'avvio della class action ha fatto sì che Panasonic preferisca non divulgare ulteriori dettagli sul problema e su eventuali soluzioni; non si sa, dunque, se sia in lavorazione un aggiornamento del firmware che permetta di risolvere il problema.

Acquirenti Panasonic, hanno iniziato a lamentarsi in un forum web dedicato. A lungo andare, gli schermi al Plasma prodotti dall'azienda giapponese non riuscirebbero più a riprodurre il nero con quell'intensità che mostravano durante le prime cento ore circa di funzionamento.

Qualche utente si è rivolto direttamente a Panasonic, la quale avrebbe confermato via email l'esistenza del problema e assicurato che le indagini sono in corso, promettendo di pubblicizzare gli ulteriori sviluppi.

Per ora dal Giappone non sono arrivate né conferme né smentite, né una possibile soluzione per ovviare all'inconveniente: per quanto gli stessi utenti che hanno segnalato il problema sostengano che per il resto i pannelli restano di ottima qualità, la fatale evanescenza del nero verso il grigio non è certo un difetto che può essere facilmente ignorato.

Sembra che a presentare il difetto siano i modelli prodotti a partire dal 2008; in attesa di ulteriori notizie ufficiali, chiunque possieda un televisore al plasma prodotto da Panasonic farà bene a tenere d'occhio il nero e a far sentire la propria voce.
 
Top
0 replies since 4/3/2010, 11:38   38 views
  Share