Forum Umby Web

RAGAZZINA METTE IN FUGA SQUALO 'SURFATE' IN NUOVA ZELANDA

« Older   Newer »
  Share  
umby64
view post Posted on 2/2/2010, 12:38




RAGAZZINA METTE IN FUGA SQUALO 'SURFATE' IN NUOVA ZELANDA

Sydney, 2 feb. - Che i neozelandesi fossero dei tipi tosti lo hanno insegnato il cinema e la letteratura, ma che lo fossero fin ad piccoli lo ha mostrato una quattordicenne di Invercargill che, aggredita da uno squalo, lo ha messo in fuga a colpi di tavola da surf. Il New Zealand Herald riferisce di come i denti dello squalo fossero gia' serrati sulla gamba di Lydia Ward, una rossa pelle e ossa, quando la ragazzina ha cominciato a menare colpi sulla testa dell'animale.

"Aspettavo l'ultima onda della giornata con mio fratello di dieci anni" ha raccontato Lydia, "quando ho sentito qualcosa di scivoloso passarmi vicino alla gamba. Li' per lì non ho capito di cosa si trattasse, poi ho visto mio fratello impallidire e quella cosa era li' e si dimenava intorno a me. Non ho avuto il tempo di pensare a cosa fare che mi ha afferrato una gamba. Non ho sentito nulla, neppure dolore; ho solo cominciato a colpirlo sul muso con la mia tavola".

Quando lo squalo ha mollato la presa, la ragazzina si e' accorta del sangue che le usciva dalle ferite. "Allora ho avuto paura che potesse tornare ho cercato di raggiungere la riva senza perdere la calma". La mamma di Lydia, Fiona, si e' accorta di cosa era successo solo quando ha visto al figlia arrivare con la muta strappata e la gamba coperta di sangue.

"Era tranquilla, solo un po' scossa, ma niente scene isteriche o strilli" ha detto, "si e' seduta in macchina e ha detto 'mi sa che sono stata attaccata da uno squalo'. Tutto qui, non ha versato una lacrima". Ora che ha realizzato il rischio corso. Lydia ha detto al giornale che per un po' si terra' alla larga dalla sua spiaggia preferita, Oreti Beach, e si limitera' a qualche nuotata nei laghi e nei fiumi del sud della Nuova Zelanda.
 
Top
0 replies since 2/2/2010, 12:38   38 views
  Share