Forum Umby Web

AMBULANZA PARTE CON PORTELLONE APERTO, PAZIENTE CADE E MUORE A BARI

« Older   Newer »
  Share  
umby64
view post Posted on 6/1/2010, 11:42




AMBULANZA PARTE CON PORTELLONE APERTO, PAZIENTE CADE E MUORE A BARI

BARI 6 GEN - L'ambulanza parte con il portellone posteriore aperto, il paziente perde l'equilibrio e scivola fuori dall'ambulanza. Cadendo dalla vettura, urta la testa nell'asfalto e muore. Inutile l'ultimo tentativo dei medici del Policlinico di salvargli la vita in sala operatoria. Le responsabilità ed i contorni della vicenda, sembrano addebitarsi ad errore umano, nella vicenda dove ha perso la vita un anziano di 80 anni, residente a Bari ma originario di Molfetta.

Il fascicolo è nelle mani del pm Ciro Angelillis, che ha dato mandato alla polizia giudiziaria di acquisire le cartelle cliniche dell'uomo e si accinge a nominare un medico legale per eseguire l'autopsia. L'80enne è morto poco prima di Natale, lo scorso 22 dicembre, dopo alcuni giorni di agonia post operatoria. Nonostante l'età e qualche piccolo problema, godeva in generale di buona salute. Dopo il decesso, la famiglia dell'uomo ha presentato una denuncia in commissariato ed è stato aperto un fascicolo.

Sono stati già ascoltati - scrive il Corriere del Mezzogiorno - i protagonisti della vicenda, le persone in qualche modo coinvolte nell'incidente che potrebbe aver causato la morte del paziente. Ovvero, l'autista dell'ambulanza del Policlinico, un ausiliare e un infermiere. Per adesso si tratta di una indagine conoscitiva, non ci sono quindi nomi iscritti nel registro degli indagati. Il pm ha deciso di attendere i risultati dell'autopsia prima di far partire eventuali avvisi di garanzia.
 
Top
0 replies since 6/1/2010, 11:42   49 views
  Share